UX Block "23114" not found! Wrong ID?

Corso SEO, SEM & Google Analytics: Le Basi

Il miglior corso in aula sul web marketing per iniziare la tua carriera nel mondo del Digital!

CORSO:
I fondamentali del web marketing
Professionista senior come docente
Le tecniche corrette da usare
ACADEMY:
Attestato di partecipazione
Strumenti e Tools
Conosci la nostra Academy!
Attualmente non disponibile
SEO gratuito

Conoscere SEO, SEM & Google Analytics

Come farsi trovare dai clienti su Google e online?
Come funziona la pubblicità a pagamento Google ADS?
Come analizzare il comportamento degli utenti con Google Analytics?

Per chi vuole imparare a fare business con internet è fondamentale conoscere gli strumenti principali utilizzati: la search engine optimization (SEO), il search engine marketing (SEM) e la Web Analytics.

Questo corso di WMR Academy è pensato per chi vuole capire meglio cosa sono tali strumenti, o per chi sta pensando di  iniziare un percorso di apprendimento e/o comprensione sui principali strumenti per le promozione e l’analisi dei risultati. Al corso imparerai:

  • Come ottimizzare il sito web per migliorare il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca
  • Come Google posiziona i siti ai primi posti con determinate parole chiave
  • Realizzare campagne advertising con Google Ads / AdWords
  • Il SEO Copywriting: come realizzare contenuti graditi sia a Google che agli utenti
  • Come dare valore ai dati di Google Analytics per massimizzare la resa delle campagne e le performance del tuo sito web
  • Come funziona il processo di conversione utente-cliente e gli elementi strategici da considerare

Al corso di web marketing avrai come docente uno specialista esperto di Studio Cappello.

Come docente un professionista di Studio Cappello

Studio Cappello Agenzia Web Marketing di riferimento nel mercato italiano, tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Programma
MODULO SEO

Competenze 

  • La logica di ricerca degli utenti in relazione al processo di acquisto
  • Le macro tipologie di ricerche degli utenti
  • Come funziona Google in relazione agli intenti di ricerca
  • SERP: la pagina dei risultati. Impariamo a conoscerla

Mettiamoci al lavoro

  • Il brief per la SEO
  • L’analisi keyword: come farla
  • Architettura del sito SEO friendly
  • Fattori SEO e loro importanza: Onpage, On-site, Off-site
  • SEO Copywriting
  • Link Building: cos’è e come farlo
  • La Google Search Console
MODULO GOOGLE ADS

Come funziona Google Ads / Adwords

  • Cos’è Google Ads e che servizi comprende (Ricerca, Shopping, Display, Retargeting, etc.)
  • Cosa si intende e come funziona la per pubblicità a pagamento
  • Come funzionano gli algoritmi di Google Ads
  • Come impostare obiettivo e campagna

Impostare una campagna Google ADS ricerca

  • Apertura di un account Google ADS
  • Setup di un account e di una campagna
  • Analisi della parole chiave
  • Come ridurre al massimo il costo delle campagne massimizzando le performance
MODULO GOOGLE ANALYTICS

Google Analytics dall’istallazione al primo utilizzo

  • Panoramica di Google Analytics
  • Le metriche di base
  • Le principali sezioni del report dati di Google Analytics
  • Le informazioni geografiche e lingua
  • Dispositivi mobili, tablet e smartphone
  • Traffico diretto, referral e il traffico di ricerca
  • Il traffico da Google Ads
  • Traffico organico e metriche per ottimizzazione SEO
  • Il traffico Social
Sede, orari e materiali
 

Al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione e potrai scaricare le slide utilizzate dal docente.

Iscriviti alla nostra community per non perderti gli aggiornamenti! 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’Istituto di Cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

Attualmente non disponibile

Chi sono i destinatari del corso
 

Aspiranti Digital Marketer che vogliono ambire ad acquisire le competenze di base imparando dai migliori professionisti

 

Consulenti di comunicazione che vogliono integrare al loro sapere le nozioni fondamentali del web marketing

Diplomati e laureati che vogliono iniziare una carriera apprendendo competenze di base sul digital marketing propedeutiche ad un percorso più importante.

 

Responsabili marketing e aziendali che vogliono capirci di più sui principali strumenti di web marketing

Feedback
 

Sebbene conosca le dinamiche del search adv, sono un neofita in materia SEO. Nonostante questo il corso è stato fruibile e ricco di spunti davvero interessante. Ciò che trovo davvero decisivo per l’apprendimento è la possibilità di avere delle certezze in una materia piena inesattezze e fuffa.

CONTINUA A LEGGERE...Luca FaccincaniSEA & SEOCorso SEO, SEM & Google Analytics: Le Basihttps://test.wmra.it/corso/webmarketingessentials/

Il corso è stato utile, mi ha chiarito molti punti e dato una bella chiave di lettura.
Il docente è stato davvero molto preciso nel rispondere a ogni domanda, oltre alla teoria ci ha dato anche dei riferimenti operativi importanti.
Il suo approccio alla materia è estremamente concreto e credo riesca a trasmetterlo al meglio.

CONTINUA A LEGGERE...Veronica SchiavoneContent SpecialistCorso SEO, SEM & Google Analytics: Le Basihttps://test.wmra.it/corso/webmarketingessentials/

Decisamente interessante, molto chiaro anche per me che avevo conoscenze basilari nel settore.

Carmina TramiteContent CuratorCorso SEO, SEM & Google Analytics: Le Basihttps://test.wmra.it/corso/webmarketingessentials/

Ottimo corso per capire le regole google ed ottimizzare il proprio sito al meglio.

Juri Livio RomeoCorso SEO, SEM & Google Analytics: Le Basihttps://test.wmra.it/corso/webmarketingessentials/

Il corso è stato molto interessante e utile. I docenti sono stati molto bravi nel fare esempi pratici e nel spiegare in maniera approfondita gli argomenti. Ho apprezzato molto il fatto che nonostante fossimo tutti su livelli diversi di conoscenza del mondo SEO hanno saputo, coinvolgerci tutti e accontentare tutti nelle richieste. Complimenti!

CONTINUA A LEGGERE...Martina BoschiAddetta MarketingCorso SEO, SEM & Google Analytics: Le Basihttps://test.wmra.it/corso/webmarketingessentials/

Il corso mi è piaciuto molto perché necessitavo di propedeutica sul funzionamento del mondo Google e gli altri motori di ricerca.
Mi ha illuminata su molti aspetti relativi ai tools da utilizzare per ottimizzare il mio tempo e sto rivedendo tutto il nostro sito in ottica SEO grazie al vostro supporto.
Consiglierei il corso vivamente!

CONTINUA A LEGGERE...Lucia Cutura - YogaEssentialCorso SEO, SEM & Google Analytics: Le Basihttps://test.wmra.it/corso/webmarketingessentials/
Vedi tutti
 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Per corsi in Azienda è obbligatorio indicare nome azienda, telefono fisso, email aziendale.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Corso AdWords
    27 e 28 ottobre 2020

    L’unico corso Google ADS (ex Adwords) in Italia tenuto da un’agenzia Google Premier Partner.

    Impara tecniche e competenze per ottenere alte performance alle campagne Google ADS!

    2 Giorni
  • Corso Google Analytics Professional
    ANALYTICS
    13 e 14 ottobre 2020

    Impara ad analizzare in profondità  le metriche del tuo website, settare in modo adeguato Google Analytics per sfruttare appieno i dati che offre. L’unico corso GA con docente di Google Analytics Certified Partner Agency.

    2 Giorni
  • Corso SEO Professionale: Il N.1 In Italia!
    21 e 22 ottobre 2020

    2 giornate dove apprendere le tecniche più avanzate in relazione agli ultimi aggiornamenti di Google. Docente SEO professionista tra i più esperti in Italia!

    2 Giorni