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Corso Social Media Marketing

Dai voce al tuo brand e costruisci un rapporto di fiducia con i tuoi fan sui Social Network!

Impara a sfruttare al meglio i Social Network per il business!

CORSO:
Dalla teoria alla pratica
Costruisci un progetto Social
Facebook: strategia e operatività
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Social Media Marketing come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
10 Novembre 2020
Aula o diretta streaming (a tua scelta)
Corso Social Media Marketing Fundamentals

Tutti i segreti del Social Media Marketing

Come si possono utilizzare i social media per il proprio business?
Coma faccio a capire se la mia strategia è quella giusta o sto perdendo tempo?
Come interpretare i dati che i social ci forniscono e poi passare all’azione?

Oggi i social media permettono di stabilire relazioni intense con le persone basate sul dialogo e sull’ascolto. Per iniziare a fare Social Media Marketing basta poco. Per trasformare questo “fare” in qualcosa di più strutturato, concreto e utile occorre capire le potenzialità dei canali e come agire per salvaguardare o migliorare la Brand Reputation.

Il corso propone un percorso per comprendere a fondo le reali opportunità che i social media offrono per instaurare relazioni con internet e contestualmente come sviluppare il proprio business attraverso tali strumenti, anche tramite l’analisi di case history.

La percezione che avrai al termine della giornata è quella che c’è una grande opportunità da cavalcare ma che 95 professionisti su 100 che si (auto)reputano Social Media Specialist fanno sommariamente e confusamente basandosi su un auto-apprendimento spesso errato e fuorviante rispetto alle reali potenzialità dei canali.

 

Usa i Social Media per farti conoscere e coinvolgere gli utenti. Elabora una strategia vincente

Imparerai a costruire una strategia di comunicazione nei Social Network e a effettuare il Social Media Bechmarking con esercitazioni pratiche. Scoprirai le potenzialità e i limiti di Facebook, come impostare e analizzare i KPI, acquisire veri fan in modo mirato e interagire con loro. E non solo su Facebook.

E ti verranno svelati i più potenti tools e software gratuiti e a pagamento che agevoleranno il tuo lavoro.

Segui il corso in aula oppure in streaming da casa!

Puoi frequentare i nostri corsi in aula o in streaming. Da casa potrai vedere e ascoltare il docente tramite PC, seguire le slide di cui riceverai anche una copia prima del corso, interagire con l’aula tramite chat. Riceverai per email tutti le istruzioni che servono.

AULE A NORMA COVID 19

I corsi in aula sono a norma Covid, il che significa:

  • rilevamento temperatura dei partecipanti
  • utilizzo di gel igienizzante
  • ambienti sanificati
  • postazioni distanziate
  • rispetto norme sanitarie COVID
SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

DOCENTE

Vincenzo Dell’Olio

Social Media Marketing Expert
Vincenzo Dell'Olio

Consulente di Digital e Social Media Marketing e Docente Universitario. Esperto in strategie per la promozione digitale di brand, prodotti, personaggi e organizzazioni.

Da oltre 17 anni lavora con Top Brand italiani e internazionali di diversi settori. Tra gli altri: Audi, Volkswagen, Gruppo Montenegro, Parmalat, Monster.it, Oracle, Chevrolet, Opel, Vans, Red Bull, Rai Trade, Riza Editore, Orasì, Cidac Supermercati e altri ancora.

Le sue competenze comprendono ambiti d’azione verticali nel digital Marketing tra cui: Marketing Analysis, Marketing Strategy, project management, R&D, Digital Catching e Creatività.

Vincenzo Dell'Olio
STUDIO CAPPELLO

Specializzata nel Social Media Marketing, e tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché Partecipare

Il corso Social Media Marketing a differenza della formazione a distanza, dei corsi teorici o dei workshop affollati da un numero elevato ed eterogeneo di partecipanti, è riservato a un numero limitato di iscritti. In questo modo possiamo seguire più attentamente le specifiche esigenze di ognuno, offrendo la disponibilità di lavorare anche su particolari case history proposte dai singoli partecipanti e valutando al meglio il processo di apprendimento.

Un corso fatto da professionisti con alte expertise e rivolto a professionisti e aziende che desiderano innovare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma

Costruire la strategia Social

  • Il contesto digitale: dati e informazioni utili per conoscere il territorio e i trend in cui si muove il social media marketer.
  • Come iniziare: mobile, relazione, vendita, integrazione, personalizzazione, visione temporale. Le parole chiave per approcciare in modo giusto le attività social… e non solo.
  • Dall’analisi alla valutazione: i 7 step per costruire un’attività social. Tutto quello che bisogna sapere per mettere in piedi una strategia di social media marketing. Tecniche, consigli, strumenti utili per guidare in modo efficace la propria creatività, misurare il successo dell’attività e apportare le giuste ottimizzazioni.

I format social – conversazioni, immagini e video

  • Twitter, cos’è e come funziona. Quando e come utilizzare un social network in cui la brevità e la numerosità di contenuti gestiti sono un must.
  • Instagram, cos’è e come funziona. Il canale che è cresciuto di più negli ultimi anni deve entrare a far parte delle strategie social, ecco come.
  • I video “social”. Ispirazioni e consigli per utilizzare al meglio i video nella propria strategia social.

Facebook, strategia e operatività

  • Facebook Page: audience e obiettivi. Un approfondimento verticale sul canale principe del social media marketing.
  • Come costruirne un Post che funzioni: metodi e strumenti. La creatività da sola non basta. Ecco come strutturare un piano che “convinca” gli utenti.
  • Post: 50 case history da ricordare. Una lista di utili ispirazioni provenienti da tanti settori e marchi diversi.
  • Occhio agli Epic Fail. L’errore è sempre dietro l’angolo, ecco come evitare i più banali.
  • Esercitazione. Dalla teoria alla pratica.

Domande e risposte in aula con il docente

Sede e orari
 

Aula:

Presso Istituto di Cultura Italo Tedesca,

Via dei Borromeo, 16, 35137 Padova PD

Diretta streaming

comodamente da casa tua o dal tuo ufficio. Ti basta un PC ed una buona connessione internet!

10 novembre 2020 (1 giorno)

Mattina: dalle 9:00 alle 13:00

Pomeriggio: dalle 14:00 alle 18:00

Feedback
 

Ottimo corso, molto interessante, lo consiglierei ai miei conoscenti. Ottima interazione con l’insegnate.

CONTINUA A LEGGERE...Francesca Catalano GomezCorso Social Media Marketinghttps://test.wmra.it/corso/corso-social-media/

Il corso è stato molto interessante e il docente preparato e chiaro nelle spiegazioni. Le nozioni apprese saranno sicuramente utili per migliorare il lavoro svolto sino ad ora.

CONTINUA A LEGGERE...Maila BruseghinCorso Social Media Marketinghttps://test.wmra.it/corso/corso-social-media/

Interessante e utile a chi si interfaccia con la clientela online per promuovere la propria attività.

Maria Bathan- Aequabilitas di Paolo CascheraCorso Social Media Marketinghttps://test.wmra.it/corso/corso-social-media/

Corso interessante sia per i contenuti che per la didattica presentata, cercando di fornire un metodo di lavoro per la realizzazione della pianificazione strategica per le piattaforme social.
Da consigliare e partecipare.

Raffaello Giannini- AlfRunCorso Social Media Marketinghttps://test.wmra.it/corso/corso-social-media/

E’ stato un buon corso, con diversi spunti interessanti, non soltanto teorico ma anche con qualche momento di pratica.

Pina Gargiulo- Creative LabCorso Social Media Marketinghttps://test.wmra.it/corso/corso-social-media/

Il corso mi è stato molto utile soprattutto perché oltre alla panoramica generale dei fondamentali di Facebook ci sono stati indicati validi esempi, trucchetti e prove sul campo. Il docente è stato bravo e coinvolgente, lo sviluppo degli argomenti è stato soddisfacente.

CONTINUA A LEGGERE...Giovanna Barbato- Creative LabCorso Social Media Marketinghttps://test.wmra.it/corso/corso-social-media/
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Chi sono i destinatari del corso
 

Professionisti e freelance che vogliono diventare dei veri specialisti delle web analytics e sfruttare al massimo gli strumenti digitali.

 

Agenzie web che desiderano offrire ai propri clienti servizi innovativi e incrementare le performance delle attività di marketing.

 

Marketing manager e responsabili commerciali di grandi, piccole e medie imprese.

Consulenti e responsabili aziendali che vogliono integrare l’utilizzo avanzato di Google Analytics al proprio bagaglio di competenze.

 

Aziende che vogliono sviluppare il proprio modello di business online e formare il personale con le competenze più aggiornate e adatte ad affrontare le richieste di mercato più impegnative.

 
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